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Legislazione Sanitaria e Healthcare

Biglietti da visita

L’autorizzazione e l’accreditamento delle strutture sanitarie e socio-sanitarie costituiscono fasi cruciali di un procedimento tecnico amministrativo complesso.

La nostra profonda esperienza e competenza combinata con la professionalità delle risorse – le quali con il loro apporto qualificano la nostra realtà aziendale nei diversi e molteplici ambiti di riferimento – ci permettono di seguire tutte le fasi del processo di autorizzazione e accreditamento compreso l’iter burocratico di presentazione delle domande.

Il nostro approccio metodologico ci ha permesso di realizzare con successo alcuni tra i progetti più rilevanti del settore non soltanto a livello regionale ma anche nazionale nell’ambito della sanità privata italiana.  Ci occupiamo inoltre di assistere e coadiuvare l’imprenditore e il professionista, dal punto di vista autorizzativo, tecnico, costitutivo, di strategia e compliance, durante le fasi embrionali e di start up dell’attività sanitaria, valorizzando la nostra interdisciplinarità nei molteplici ambiti di progettazione, con forte focus sugli aspetti giuridico-normativi. Aspetto di rilevante importanza della nostra attività quotidiana è costituita dalla gestione e dal mantenimento  degli standard operativi, normativi e gestionali delle strutture avviate, o da avviare.

La nostra attività può essere suddivisa in sette distinte fasi:

  • la verifica e lo studio sulla fattibilità del progetto;
  • la fase istruttoria dell’autorizzazione all’esercizio;
  • l’assistenza nella redazione degli accordi contrattuali;
  • il dialogo con gli Enti e l’affiancamento durante le fasi ispettive;
  • la verifica della compliance aziendale;
  • il supporto al mantenimento della compliance;
  • la fase istruttoria dell’accreditamento istituzionale al S.S.N..

Possiamo, quindi, gestire per conto delle strutture sanitarie tutti i rapporti con la Pubblica Amministrazione, inclusi gli Organi di Vigilanza, configurandoci quale interlocutore competente in materia, al fine di orientare le comunicazioni, nonché il rispetto delle disposizioni normative vigenti, nell’ottica del perseguimento dell’interesse di queste. Tale attività viene svolta sulla base di specifiche deleghe tramite le quali le strutture scelgono consapevolmente di affidarsi a noi per la gestione di tutte le comunicazioni ufficiali, di ordinaria e straordinaria amministrazione.

Più in generale svolgiamo le nostre attività attraverso:

  • dettagliata raccolta iniziale di informazioni e analisi dei processi interni;
  • sopralluoghi per l’individuazione di eventuali gap organizzativi, normativi, strutturali e tecnologici;
  • affiancamento operativo continuo e costante per la valutazione dei requisiti;
  • predisposizione e sorveglianza documentale per la presentazione della domanda;
  • gestione del rapporto con gli Enti della Pubblica Amministrazione competenti e preposti;
  • assistenza durante la visita di verifica degli Enti;
  • sorveglianza di mantenimento post autorizzazione.

Ponendo particolare attenzione e valutando le Vostre richieste ed esigenze, ci adoperiamo per garantire la migliore soluzione adottabile.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA.