L’incarico di DPO può essere ricoperto anche da un soggetto esterno al Titolare, a condizione che sia provvisto delle necessarie competenze e privo di ruoli e di responsabilità che possano configurare conflitti di interesse. Il ricorso a un DPO esterno può inoltre essere conveniente per il Titolare che può regolare la collaborazione nell’ambito di un contratto di servizi su un periodo prolungato.
Offriamo alle strutture che necessitano di competenze in questo settore continua assistenza e formazione sia sotto il profilo normativo che tecnologico ed operativo.
Il nostro Team dispone al suo interno di risorse specializzate e qualificate quali DPO da mettere a disposizione quale servizio in outsourcing alle strutture che ne hanno la necessità (o l’obbligo).
Il nostro servizio di DPO in outsourcing si configura quale gruppo di professionisti multidisciplinari in vari ambiti applicativi e normativi capaci di dare esaustive e solerti risposte a ogni esigenza in tema di protezione dei dati personali attraverso: